Avv. Valeria Finazzi

Avv. Valeria Finazzi
Avv. Valeria Finazzi

Of counsel

Curriculum

L’Avv. Valeria Finazzi si è laureata presso l’Università di Bologna nel 2001 con una tesi in diritto privato comparato dal titolo “La regolamentazione dell’e-commerce in ambito comparato”.
È avvocato iscritta al Foro di Milano dal 2005.
Avvocato specializzato in Information Technology, IP e privacy, Valeria ha assistito numerose società e gruppi societari nel campo delle nuove tecnologie e di Internet, della telefonia fissa e mobile, del fashion, energy e dei media, in relazione alla stesura ed alla negoziazione di vari contratti (tra cui appalti di servizi tecnologici, e-commerce, licenze, outsourcing, hosting, cessione di piattaforma, ecc.) ed in relazione alle problematiche connesse alla compliance privacy. Assiste i clienti sia nelle fasi di creazione di infrastrutture privacy complesse, sia nella gestione delle problematiche connesse a contestazioni, contenziosi, ispezioni dell’Autorità e procedimenti susseguenti. 

E’ relatrice all’Università di Urbino, presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Forensi e presso la Scuola di Specializzazione del Sole24Ore.

Membership

Ordine degli Avvocati di Milano

Lingue

Italiano
Inglese